“Cinema e nuovi media: i luoghi di racconto dell’Eccellenza”

Grande successo di critica e di pubblico ieri mattina (mercoledì 5 settembre, ndr) presso l’Italian Pavilion Sala Tropicana Conferenze dell’Hotel Excelsior al Lido di Venezia, per l’incontro, promosso da Massimo Lucidi, denominato “Cinema e nuovi media: i luoghi di racconto dell’Eccellenza”.

Molti sono stati gli ospiti che hanno partecipato alla mattinata, tra i quali Andrea Colla, Presidente di Coldiretti Venezia, Emilio De Luca, il sarto e napoletano dei VIP, Sebastiano Grazioli, fondatore dell’incubatore bresciano Industria Futuro 4.0, e Domenico Vacca.

Durante l’incontro è stato ricordato anche come il Premio Eccellenza Italiana, ideato dallo stesso Lucidi e quest’anno giunto alla sua 5^ edizione, sia di per sé un evento culturale che valorizza le eccellenze italiane in una terra che è stata resa grande grazie soprattutto all’emigrazione italiana, gli Stati Uniti d’America. È il prossimo ottobre, dunque, che nella settimana dedicata al Columbus Day, il navigatore italiano scopritore del “nuovo mondo”, si svolgerà la 5^ edizione del Premio, sempre a Washington DC, nel rinomato Café Milano.

Il «sarto e napoletano» Emilio De Luca, così definito dai suoi molteplici clienti internazionali che lo hanno scelto per queste due sue qualità, ha partecipato all’incontro “Cinema e nuovi media: i luoghi di racconto dell’Eccellenza” ricordando come la sua notorietà in tutto il mondo sia data dai tanti clienti internazionali che con il passaparola hanno contribuito alla crescita sostanziale del suo brand. «La sartoria italiana – afferma De Luca – ma soprattutto quella napoletana, con gli anni è sempre più apprezzata in tutto il mondo, grazie alla sua, e nostra, capacità di sapersi distinguere e consegnare anche alle tante celebrità del cinema pezzi sartoriali unici e di qualità».